I Concerti
Evento
- Titolo:
- Amp Rive + Modotti
- Quando:
- 17.12.2011 22.30 h
- Dove:
- Il pasteggio a Livello - San Felice sul Panaro
- Categoria:
- indie
Descrizione
MODOTTI:
Tutto iniziò con un parto gemellare. E' il 1984 e l'italia-mondo intero galleggia un in medioevo fatto di suoni sintetici e roccamboleschi. Si cresce con l'hard rock in cucina. Il primo progetto prende il nome di Chrysalicarol (il canto della crisalide); un power trio che si ciba di Nirvana e Unwound. Sono queste le coordinate sonore che traghettano i twins nell'universo della musica underground. Registrano un discho destinato a finire negli scaffali di qualche collezionista nostalgico. Il bassista va a vivere in cina. L'avventura continua con le sembianze di Please Mr. Postman da una canzone minore dei Beatles e segna la naturale evoluzione del punk cerebrale post c.c.c.p.. Entra a far parte della combo, alla voce, M.B., che, reduce da esperienze di reading, integra il gruppo in una dimensione collaterale del post-punk unito all'uso della parola violenta e soprattutto italiana. Altre perdite. Il tempo passa. Gli elementi restano. Si decide quindi di riprendere la forma del trio destrutturando la forma canzone secondo stilemi quasi math rock, correndo idealmente dalle parti di Chicago dove gli eroi "ALBINIANI" scendono da pianeti oscuri e le fotografie made in USA immortalano paesaggi sonori. Il nuovo progetto prende il nome di MODOTTI; in onore della splendida Tina, ideale di donna del terzo millenio, al quale i tre si ispirano nell'emancipazione dai canoni pop. Il gruppo esordisce come spalla ai T.I.O.G.S.. La registrazione per fine maggio a padova dal compagno Giulio per un breve ma intenso E.P. Pazzia e furore mentre imperversa il caos. "Le sens du combat" è finalmente pronto, già imbustato per una spedizione prioritaria al mio peggior nemico. Diverse sono le situazioni che coinvolgono Modotti nel corso di quest' anno sia mediante dimensione live che tramite penna ed inchiostro. Da ricordare la condivisione dello stesso palco con Zu , Red Worm's Farm, Bob Corn,Three in One Gentleman Suit, Lombroso, Offlaga Disco Pax, Jarman, Entrofobesse, Altro, R.U.N.I., Sumo e tanti altri. Per chi avesse voglia di scartabellare e leggere qualche riga può cercare tra diverse webzine : Hatetv, Mescalina, Nerds Attack, Sodapop, Komakino. Simpatiche le "apparizioni" presenti nel mese di Novembre 2009 su Blow Up e nel giugno del 2010 su Rumore.
in anteprima i nuovi brani contenuti nel nuovissimo disco "MIGRANTI" in uscita a Febbraio su Upupa PRoduzioni/ FOoltribe.
AMP RIVE (da Scandiano)
Amp Rive è il nuovo nome degli Irma Vep / Irma Vep è il nuovo disco degli Amp Rive (in uscita a settembre)
Band strumentale composta da Adriano e Luca dei Death Of Anna Karina, assieme a Gualtiero Venturelli (chitarra), Alessandro Gazzotti (basso), Chicco Bedogni (synth) e Daniele Rossi (chitarra e violoncello)
Sede
- Venue:
- Il pasteggio a Livello
- Via:
- Perossaro Vecchia 407
- Cap:
- 41038
- Città:
- San Felice sul Panaro
- Provincia:
- MO
EventList powered by schlu.net