I Concerti
Evento
- Titolo:
- Eleven Fingers + The villains
- Quando:
- 19.03.2011 22.00 h
- Dove:
- Il pasteggio a Livello - San Felice sul Panaro
- Categoria:
- Rock
Descrizione
ELEVEN FINGERS
Sei elementi che unendo i vari precedenti progetti (Fourire, Duner, Fragil Vida, Crudelia..) offrono un'esplosiva evoluzione di pop rock di matrice indie americana. Intrecci di chitarre a rasentare il math rock chicaghiano, l'incalzare di una delle migliori batterie dell'indie italiano e il dolce martellare del pianoforte trascinano il live degli Eleven Fingers ad un costante agitarsi di piedi che battono e teste che si scuotono entusiaste.
Nell'EP We Lost Everything Just to Find Ourselves hanno collaborato Lorenzo Monti (già al basso con Milaus, e dietro al mixer con Three in one gentlemen suit), Enrico Baraldi (bassista di Nicker Hill Orchestra e fonico di Flap e Art of Wind) e Enrico Pasini (tromba di Like a Shadow e Beatrice Antolini)
THE VILLAINS
The Villains nascono dall’incontro tra il chitarrista Dave Tebaldi, dal tocco ruvido e strokkiano e la cantante Georgia Minelli, nota per la voce androgina e l’impressionante capacità di reggere l’alchool. Già amanti dell’allora nascente indie rock, i due decisero di trascorrere le noiose serate inffrasettimanali invernali nel tentativo, non privo di leggerezza, di formare un duo in stile “Kills”. Ne scaturiscono alcuni brani che, sebbene ancora acerbi e composti in stati di evidente alterazione, mostrano un potenziale che non passa inosservato ai due.
Sperimentatori sì, ma fino a un certo punto, ecco che i nostri eroi sentono il bisogno completare il quadretto con un bassista e un batterista. È qui che entra in scena l’allora chitarrista-cantautore Luca Bagatti che, nonostante avesse a che fare col basso quanto Gandhi con una 44 Magnum, abbagliato dal progetto e dall’idea di fare indie rock, accantonò (forse solo momentaneamente) la via del Donovan dell'Appennino Tosco-Emiliano per diventare il bassista dall’immancabile gusto new-wave che è ora. La chiamata del rock alternativo risuonava allora per le valli delle terre natie ed il Wunderkind della batteria Riccardo Coccetti, malgrado la giovanissima età e gli impegni scolastici e politici, decise di mettere il suo estro al servizio dell’indie. Tempo dopo, in una mattina assolata, Georgia si svegliò e di aver acquistato la sera prima un piano elettrico da 500 euro. Fu così che Samuel Alexis Delano Korg si unì all'allegra brigata e Georgia Minelli, nel tentativo di reinvestire i soldi spesi, rimise mano alle vecchie lezioni di piano prese a otto anni! Porc%&°à####23]ù+**ù! Così nacque il mostro con otto braccia ed un solo cervello chiamato TheVillains, nome che sta a ricalcare sulla natura antieroica, sarcastica e riot rock che descrive la band… Per ora, questo è tutto. Sit down and enjoy…
Sede
- Venue:
- Il pasteggio a Livello
- Via:
- Perossaro Vecchia 407
- Cap:
- 41038
- Città:
- San Felice sul Panaro
- Provincia:
- MO
EventList powered by schlu.net